La Rua: carriera, vita privata e curiosità sul gruppo protagonista

Il fenomeno musicale italiano de La Rua ha conquistato il cuore del pubblico sin dalla loro partecipazione ad Amici e al Concertone del Primo Maggio. Scopriamo insieme la straordinaria carriera, la vita privata e le curiosità che ruotano attorno a questa band che ha saputo farsi strada nel panorama musicale italiano.

La nascita dei La Rua e il loro successo

La storia dei La Rua ha inizio ad Ascoli Piceno, dove il cantante Daniele Incicco e il produttore Dario Faini si incontrano e danno vita a un progetto musicale che si fa subito notare. La band si fa conoscere nel 2012 partecipando alle selezioni per Sanremo e vincendo il concorso Area Sanremo. Nel 2015 esce il loro primo album omonimo e durante il Concerto del Primo Maggio si aggiudicano il premio come Miglior gruppo del contest 1MNEXT, dedicato agli artisti emergenti.

La partecipazione ad Amici e il successo con la Universal

Nel 2015 i La Rua varcano le soglie della scuola di Amici di Maria De Filippi, per poi diventare protagonisti nel serale del 2016 nella squadra capitanata da Emma ed Elisa. Nonostante non riescano a vincere il talent show, ottengono un importante contratto con la Universal, etichetta che li porta a pubblicare il loro secondo album, “Sotto effetto di felicità”.

Il percorso artistico dei La Rua

Il 2017 li vede nuovamente sul palco del Concertone del Primo Maggio, seguito da un tour nazionale che sancisce il successo della band. In quell’anno registrano un brano con Cristina D’Avena per l’album “Duets – Tutti cantano Cristina”. Nel 2018 collaborano con Federica Carta nel singolo “Sull’orlo di una crisi d’amore” e rilasciano un nuovo EP estivo. Infine, nel 2018 partecipano a Sanremo Giovani con la canzone “Alla mia età si vola”.

Il presente dei La Rua e le loro prossime sfide

Nonostante il grande successo ottenuto fino ad oggi, i La Rua non hanno ancora calcato il palco dell’Ariston. Nel 2020 inizia una collaborazione importante con Elisa, che li coinvolge nel tour “Back to the Future Live 2022”. Nel 2024 ritornano a esibirsi in un palco di rilievo al contest “Una voce per San Marino”, nella speranza di conquistare un posto all’Eurovision 2024.

Curiosità e aneddoti sui La Rua

Per conoscere meglio i membri dei La Rua, ecco qualche dettaglio: Daniele Incicco , William D’Angelo , Davide Fioravanti , Nacor Fischetti , Alessandro ‘Charlie’ Mariani , Matteo Grandoni . Nel 2013 hanno avuto l’onore di aprire l’unica data italiana degli Imagine Dragons a Milano. Il brano “Sull’orlo di una crisi d’amore” è stato escluso dal Festival di Sanremo nel 2018. Nel 2017 hanno vinto il premio Eccellenza del territorio al Festival dell’Adriatico.

I La Rua sono una band che ha saputo conquistare il pubblico italiano grazie al loro talento e alla loro passione per la musica. Con un percorso artistico in continua evoluzione, continuano a stupire e a emozionare i loro fan in attesa di nuove emozionanti sfide nel mondo della musica.

x

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *