La sorprendente verità: quante volte dovresti mangiare la pizza in una settimana?

Esiste un numero preciso di volte in cui è consigliabile mangiare la pizza nel corso di una settimana. La risposta potrebbe sorprendere.

Parliamoci chiaro, la pizza è certamente un alimento a cui nessuno ha intenzione di rinunciare, a prescindere dai gusti, anche solo ogni tanto, il desiderio di trovare un posto in cui mangiarla, passa per la mente di ognuno di noi. Eppure, una domanda è sempre il caso di porsi.

Pizza,Raggiungi la forma fisica perfetta mangiando pizza tutti i giorni della settimana!
#SaluteAlimentare #ConsumoDiPizza #DieteEquilibrate #FrequenzaPasti -quatidianoblog.it

 

Quante volte è il caso di consumarla nel corso di una settimana? Gli esperti hanno una risposta a questo quesito, una risposta che tiene conto del carico calorico e glicemico elevato che è presente, in particolare in alcune varianti, come ad esempio quelle farcite, senza contare poi i grassi.

Entriamo dunque nel merito della questione e diamo una risposta concreta a questa domanda.

Quante volte mangiare una pizza? Gli esperti parlano chiaro

Insomma, le cose stanno cosi, gli esperti non hanno dubbi a sottolineare che la pizza debba essere mangiare solo una volta a settimana. Al suo interno, come specificato prima, oltre alla quantità di grassi, ci sono anche tante calorie che non devono mai essere messe da parte.

Pizza
Pizza tutti i giorni della settimana -aliprestito.it

E non finisce qua, la pizza che da sempre è considerato come un piatto unico, può essere consumata a pranzo o a cena, anche se nel caso in cui si soffra di insonnia o di bruciore o reflusso è meglio preferirla nel pasto di mezzogiorno per via del suo elevato contenuto di grassi e di sodio che potrebbero influenzare in modo negativo il sonno.

Capito questo, un altro principio che è sempre bene ricordarsi è quello relativo alla scelta, il gusto infatti è sempre soggettivo e quindi la scelta è sempre personale. Per quello che riguarda il valore nutrizionale e calorico, non ci sono dubbi che la pizza margherita o quella alle verdure sia decisamente più leggera rispetta a quella farcita che magari al suo interno ha affettati o formaggi.

x

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *