Mara Maionchi, chi è il marito Alberto Salerno? Perchè è famoso?

Mara Maionchi è da molto anni sposata con Alberto Salerno, anche lui nome molto famoso nel mondo della musica italiana. Chi è? Cerchiamo di conoscerlo meglio e scoprire qualche cosa in più.

Nelle ultime settimane sono entrambi finiti al centro dell’attenzione per la querelle che li ha visti protagonisti insieme a Tiziano Ferro, una querelle che si è scatenata a seguito delle parole della stessa produttrice musicale, nella sua intervista per Belve. Oggi, però ci concentriamo su di lui.

Mara Maionchi
Mara Maionchi foto Facebook

Forse non tutti lo sanno, ma anche Alberto Salerno è un vero e proprio punto di riferimento della musica italiana, produttore e scrittore musicale, ha contribuito nella sua carriera alla scrittura di brani di successo come: Io vagabondo dei Nomadi e Terra promessa di Eros Ramazzotti. Senza contare il fatto che con la moglie ha portato al successo tanti cantanti, tra cui appunto Tiziano Ferro.

Paroliere e autore di successo, è anche figlio d’arte, suo padre Nisa è stato autore di brani italiani come:  Un ragazzo di strada, Non ho l’età e Tu vuó fa l’americano.

Aveva solo diciotto anni quando ha scritto Avevo un cuore per Mino Reitano e poi ancora: Lei verrà di Mango, Io nascerò di Loretta Goggi e Donne di Zucchero. Insomma, brani che non hanno certamente bisogno di presentazioni e che ci fanno capire perchè il suo nome è cosi legato in modo indissolubile alla musica italiana.

Mara Maionchi e Alberto Salerno un amore pieno di pazienza

Oltre che essere uniti dal lavoro, Mara Maionchi e Alberto Salerno sono una coppia inossidabile ormai da tanti anni, anche se gli alti e i bassi non sono mai mancati. Si sono sposati nel 1976 e dalla loro unione sono anche nate due figlie Giulia e Camilla che hanno permesso loro di diventare nonni di tre nipoti.

Mara Maionchi e Alberto Salerno
Mara Maionchi e Alberto Salerno foto Facebook

“Ci vuole pazienza, ragionevolezza e consapevolezza. Il momento più difficile è quando se ne vanno i figli, quando si resta soli, ma ce l’abbiamo fatta; io lavoro tutto il giorno, lui è un nullafacente felice” ha ammesso la produttrice discografica nella sua intervista per Corriere della Sera. E non è tutto, sempre nella sua intervista per Belve, su Rai Due, lei stessa ha svelato come il loro amore è riuscito a superare ogni ostacolo, anche il tradimento del marito.

Un amore all’insegna della musica, un legame che nonostante tutto non ha nessuna intenzione di morire.

x

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *