Meteo, quando arriva il caldo?

La primavera in Italia non sembra essere mai arrivata e figuriamoci l’estate. In tanti continuano a chiedersi quando sarà il momento del caldo vero. Scopriamo cosa dice il meteo.

Una cosa è certa, l’Italia è divisa in due parti e le temperature delle ultime settimane non lasciano presagire nulla di buono. Se da un lato al Nord ci sta un continuo di pioggia e instabilità, una situazione di maggiore sole è quella presenta al Centro Sud, dove le temperature sono più alte, anche se non del tutto.

Meteo
Meteo

Le cose potrebbero anche essere sul punto di cambiare, anche se in particolare al nord, il brutto tempo non sembra essere ancora al punto di finire del tutto, insomma la stabilità metereologica è ancora lontana dall’arrivare.

Entriamo nel dettaglio per capire come stanno le cose e che cosa ci dobbiamo aspettare per i prossimi giorni.

Meteo: weekend gradevole ma la pioggia non è ancora finita

Insomma le condizioni climatiche non ci fanno per niente pensare all’arrivo dell’estate e come se non bastasse le previsioni dei prossimi giorni ci mettono anche un ulteriore carico.

Meteo
Meteo

Il weekend sarà gradevole per quello che riguarda le temperature in Italia, ma le cose Domenica potrebbero cambiare radicalmente e infatti sono previsi dei disturbi sulla dorsale appenninica. Non è detto che ci sarà pioggia ma è possibile che il tempo possa presentarsi nuvoloso e come se non bastasse, le cose potrebbero peggiorare tra Lunedì 20 e Martedì 21. Gli esperti del settore identificano queste come giornate con il maltempo, specialmente per il Nord Italia.

Quindi, per capirci meglio, anche la prossima settimana non avrà stabilità e caldo  e al Nord le piogge continueranno a non dare tregua.

Almeno per il momento la bella stagione non pare ancora essere destinata ad arrivare. Ma non è il caso di scoraggiarsi, le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro.

x

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *