Quando andrà in onda la finale di Coppa Italia

Il quale giorno andrà in onda la finale di Coppa Italia 2024, il match molto atteso dai tifosi italiani è arrivato alla sua 77ma edizione. Scopriamo la darà prefissata.

Forse non tutti sono dei grandi tifosi di calcio, ma la finale di Coppa Italia è certamente un evento storico che si ripete una volta ogni anno e che in questo 2024 è giunto alla sua 77ma edizione. Ad avere decretato le due squadre finaliste sono stati i vari incontri che nel corso dei mesi si sono disputati tra le squadre di serie A.

Coppa Italia
Coppa Italia foto Facebook

A contendersi la vittoria finale saranno la Juventus di Massimiliano Allegri e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Per quello che concerne la squadra bianconera, se dovesse vincere si tratterebbe del quindicesimo trionfo, l’ultima vittoria risale al 2021, per i neroazzurri invece sarebbe un modo per chiudere una spirale negativa che va avanti da un pò di tempo.

Ad ogni modo, una cosa è certa, l’incontro sarà un momento importante e non solo per i due club, ma anche per i tifosi delle due squadre che adesso non aspettano altro che scoprire se i loro beniamini riusciranno ad arrivare ad alzare la coppa.

Coppa Italia, ecco la data per la finalissima tra Juventus e Atalanta

Quindi, una cosa è certa, a contendersi la vittoria saranno queste due squadre: la Juventus e l’Atalanta, le uniche che incontro dopo incontro sono riuscite a eliminare le avversarie. I due club hanno un gioco opposto ma ad unirle ci sta l’obiettivo della vittoria, particolare che rende tutto ancora più unico e magico.

Coppa Italia
Coppa Italia foto Sky

La finalissima andrà in onda Mercoledì 15 Maggio, alle ore 21, in diretta su Canale Cinque e anche in streaming su Mediaset infinity. Lo scenario sarà quello neutri dello stadio Olimpico di Roma.

Qualora dovesse vincere la Juventus, si tratterebbe di portare a casa una coppa che manca dal 2021, tre anni senza una vittoria sono davvero tanti per un club che è di fatto abituato a vincere sempre, in caso di vittoria dell’Atalanta, si andrebbe incontro al coronamento di un sogno, la squadra non alza un trofeo dal 1963 e in questa stagione si è già tolta la soddisfazione di qualificarsi per l’Europa League.

 

x

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *