Chi condurrà Sanremo 2025: il volto di Rai Uno pare essere dato per certo

A chi sarà affidato il Festival di Sanremo del 2025, dopo l’uscita di scena di Amadeus, un nome pare essere certo di prendere il suo posto. Di chi si tratta?

L’addio di Amadeus al Festival di Sanremo era ormai cosa nota da molti mesi, dopo la messa in onda della sua quinta stagione, il presentatore lo aveva annunciato in modo ufficiale, una decisione importante che adesso si aggiunge anche a quella del suo addio alla Rai per il passaggio al Nove.

Sanremo
Sanremo foto Raiplay

Quindi, stando cosi le cose, adesso la dirigenza Rai cerca il nuovo volto per Sanremo 2025, i nomi che si sono intervallati in queste settimane sono stati tanti e tra una smentita e un no grazie, per il momento non ci sta ancora nulla di cosi certo da farci urlare alla ufficialità.

Eppure, un nome su tutti, senza dubbio è in pole position, un nome che di fatto viene dal passato e dal successo di tre anni alla guida della kermesse canora. Ma di chi stiamo parlando? Scopriamolo.

Sanremo 2025, Carlo Conti in prima linea per diventare nuovamente conduttore

Ebbene si, se le voci verranno confermate, è possibile che Carlo Conti possa essere il nuovo conduttore del Festival di Sanremo 2025: il presentatore toscano tornerebbe sul palco dell’Ariston da veterano, considerando che è stato timoniere e direttore artistico di ben tre edizione in passato.

Carlo Conti
Carlo Conti foto Facebook

In un primo momento aveva declinato l’invito, ma adesso pare che la sua idea stia cambiando direzione tanto da fare pensare che in realtà la decisione tra lui e i dirigenti Rai sia stata già presa. In una lunga intervista per il settimanale Chi, il toscano ha sottolineato di essere disposto a valutare la sua partecipazione, confessando la grande necessità di capire se ancora oggi ha le energie per farlo e l’orecchio musicale giusto per scegliere le canzoni che punteranno alla vittoria.

“In qualsiasi momento l’azienda mi dovesse chiedere di fare Sanremo, mi metterei seduto ad un tavolino per capire se ho gli elementi giusti per realizzare una kermesse di un determinato livello” ha rivelato sottolineando di non dire mai di avere eventualmente rifiutato la proposta della Rai, anche in rispetto di chi dovesse essere scelto dopo Amadeus.

x

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *